Bio

Luca Pagliarani

FONDATORE JUNO CONSULTING | ESPERTO RISCHIO DI MERCATO, ALM, RISCHIO DI CREDITO E ASSICURATIVO

Amministratore unico di Juno Consulting and Managing director di JAB (Bulgaria) – rappresenta la figura più trasversale di Juno Consulting in ambito Risk Management.

Laureato in Statistica Attuariale e Finanziaria nel 2005, intraprende la sua esperienza professionale in ambito Risk Management nell’area del Financial Risk Management della SGR del gruppo Posteitaliane e nel 2008 entra in Business & Decision Group come referente tecnico e funzionale.
Nel corso degli anni è stato coinvolto in numerosi progetti di rischio di credito, di controparte, di mercato e ALM su soluzioni SAS e su tool personalizzati.

 

Bio

Cristina Tesei

FONDATRICE JUNO CONSULTING | ESPERTO RISCHIO DI CREDITO REGOLAMENTARE

COO e responsabile della formazione dei consulenti di Juno Consulting – esperto del Regulatory Credit risk e della tecnologia SAS.

Laureata in Statistica nel 2003, inizia il suo percorso professionale in SAS Institute nel 2005 come consulente in ambito Risk Management, proseguendo nel 2008 in Business & Decision Group come referente tecnico e funzionale.
Nel corso degli anni è stata coinvolta in numerosi progetti inerenti le soluzioni SAS per il Credit Risk Management. Ha inoltre partecipato a progetti di ad-hoc reporting con SAS, tool personalizzati di ALM/Market e progetti su soluzioni SAS per Solvency.
Oggi Cristina Tesei, in qualità di esperto di rischio di credito regolamentare in Juno Consulting, ha seguito l’aggiornamento alle più recenti normative di importanti istituti creditizi italiani ed europei.

Bio

Chiara Celsi

FONDATRICE JUNO CONSULTING | ACCOUNT MANAGER E PROJECT MANAGER

Laureata in Fisica a La Sapienza di Roma nel 2005, inizia il suo percorso professionale in Accenture come consulente in ambito Credit Management. Nel 2008 entra in Business & Decision Group e viene coinvolta in diversi progetti di Risk Management su piattaforma SAS in Italia e all’estero, diventando referente per i clienti in alcuni di essi.
Rientrata in Accenture nel 2010, nel 2011 diventa manager e gestisce progetti funzionali e tecnici in ambito Risk Management.
Oggi  in Juno Consulting, Chiara Celsi ricopre il ruolo di Account Manager per la gestione dei clienti e dei partner e si occupa di Project Management di progetti complessi.